Chi siamo

 

L’azienda Nascetti Arredamenti è stata fondata a Rastignano in provincia di Bologna nei primi anni ’50 dai fratelli Nascetti: Guido e Ivo.

img174

Nel 1957 si trasferiscono a Bologna zona San Ruffillo dove realizzavano porte, infissi e mobili per la casa. Alla fine degli anni ’60 iniziano la costruzione della nuova e attuale sede  nella quale si trasferiscono agli inizi degli anni ’70.

Nella nuova sede a Rastignano i fratelli ampliano e suddividono l’attività: Guido si occupa della falegnameria realizzando principalmente porte e infissi fino agli anni ’90, mentre Ivo apre un ampio mobilificio nel quale rivende mobili classici e moderni delle migliori aziende sul mercato all’epoca.

Nel 1991 l’attività del mobilificio viene ceduta ai figli di Ivo e Guido: Marzia e Roberto. I locali subiscono una ristrutturazione completa, la sala mostra viene rimpicciolita e si decide di puntare su uno stile moderno abbandonando del tutto lo stile classico.

img174b

Nel 2000 i locali subiscono un’altra ristrutturazione con la creazione di un ampio spazio tutto dedicato alle cucine.

Dal 2005 la conduzione dell’attività è rimasta a Roberto e dal 2010 con l’entrata nella società della figlia Simona si è arrivati alla terza generazione.