Ristrutturazione e arredamento d’interni a Bologna
Nei primi anni Cinquanta i fratelli Nascetti, Guido e Ivo, danno avvio all’attività di famiglia e nel 1957 decidono di trasferirsi in zona San Ruffillo a Bologna. Qui si specializzano nella produzione di infissi, porte e complementi d’arredo vari per la casa. Verso la fine degli anni Settanta, il business di famiglia evolve nuovamente e la zona di produzione e vendita viene trasferita presso la sede attuale a Rastignano.
Cosa valutare per la ristrutturazione e arredamento d’interni Bologna
Nel corso di una ristrutturazione vi sono molti elementi da considerare, non solo per le caratteristiche del contesto abitativo, bensì soprattutto del nucleo familiare che vi andrà ad abitare oppure della destinazione d’uso nel caso si tratti di un investimento per una futura locazione. Grazie ai servizi di progettazione personalizzata degli spazi, effettuare una ristrutturazione affidandosi a Nascetti Arredamenti semplifica notevolmente questa fase, che può a volte risultare particolarmente complessa. Dopo aver gestito gli aspetti strutturali, che sono indubbiamente connotati da una maggiore difficoltà di coordinamento ed esecuzione, è possibile passare alla progettazione degli arredi interni. Qui, grazie al supporto di un partner affidabile come il team di architetti interno alla ditta Nascetti, è possibile lasciare libero spazio alla creatività, pur mantenendo sempre al centro le esigenze di funzionalità e praticità. Per scegliere lo stile che maggiormente rappresenta i propri gusti personali, è necessario tenere a mente anche il contesto nel quale i singoli complementi andranno inseriti. È proprio in tal senso che il team di esperti può aiutare a gestire i progetti di ristrutturazione e arredamento d’interni a Bologna, tenendo in considerazione tutto quel che può adattarsi al meglio all’ambiente specifico. Ad esempio, se si tratta di una palazzina d’epoca, serviranno alcuni accorgimenti stilistici; in caso di un contesto più moderno, si godrà di maggiore libertà d’azione. Attraverso una giusta mediazione tra aspettative del cliente e caratteristiche dell’immobile, la professionalità di Nascetti Arredamenti sarà un valore aggiunto.
Ristrutturazione e arredamento d’interni Bologna: consulenza completa
Affidarsi a Nascetti Arredamenti per la ristrutturazione e arredamento d’interni a Bologna significa poter contare sulla consulenza normativa e legale, due elementi sui quali molto spesso vi è confusione. Grazie al costante aggiornamento dei nostri architetti siamo in grado di realizzare progetti a norma e vantaggiosi per il cliente, al quale sappiamo consigliare le migliori occasioni per approfittare di sgravi fiscali. Inoltre, possiamo prenderci cura della casa nel suo complesso, creando uno stile armonico, contenendo allo stesso tempo i costi. Ecco perché conviene affidarsi a Nascetti Arredamenti: visita il nostro sito o telefonaci per un appuntamento gratuito durante il quale esploreremo le tue esigenze per realizzare i tuoi desideri!